Libri - FrammentiDiViaggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Libri

È l'opera dell'occhio, del cuore, delle mani e di quelle sensazioni che neanche un clic di una super moderna macchina digitale può catturare. Oronzo Scelzi scandisce con i suoi scatti e i suoi scritti una sequenza che non è affatto solo immagine, ma è odore, tatto, colore, contatto, sapore, conoscenza.
Queste immagini, queste pagine, sono in grado di produrre sentimento soprattutto in chi, come Oronzo, si sente ed è cittadino del mondo che con animo aperto ha il desiderio innato di apprendere e comprendere.È vero, sono frammenti della memoria, ma tutti insieme sono un mosaico: il mondo, la vita, l'esistenza, le relazioni, la capacità di emozionarsi.Un consiglio: non sfogliatelo, gustatelo.


ISBN 978-88-95614-03-8
F.to 23 x 29 – ill. colore, pag. 130, Euro 22,00   
       

Sfoglia >>                    Compra >>                                                                                      

È il Sud più a sud del pianeta. Una terra a lungo immaginata, sospirata e finalmente scoperta. Dell’Antartide ci parla Oronzo Scelzi. Con una prosa incalzante ci accompagna lungo una rotta ricca di scoperte storiche, zoologiche, botaniche che si svelano una dopo l’altra a dispetto dell’occhio del profano che, sebbene suggestionato dalle immagini, è portato a credere che, tutto sommato, stiamo parlando di un’area di 14 milioni di chilometri quadrati quasi interamente (98%) ricoperta di ghiaccio.
In un luogo dominato dal bianco e dal silenzio, Oronzo ci imprigiona in un groviglio di sensazioni e di emozioni generate dal rollio delle imbarcazioni, della temperatura polare, della visione di popolazione di pinguini, dall'apertura alare e dai suoni emessi dagli Albatros urlatori, dal canto delle balene, dall'infinito skyline disegnato dall'unione tra le linee delle vette di ghiaccio e il cielo.


ISBN 978-88-95614-16-8-95614-03-8
F.to 23 x 29 – ill. colore, pag. 130, Euro 22,00


Sfoglia >>                    Compra >>

Frammenti di Viaggio, Antartide il bianco assoluto e, ora, Giappone. Il trittico di Oronzo Scelzi. Occhio e obiettivo questa volta hanno catturato le armonie nipponiche. Un’armonia fatta di linee e di colori che in un’avvincente sequenza di pixel ricompongono i “caratteri” di un Paese e di un Popolo fiero e ricco di civiltà millenaria.
Oronzo, è giornalista, fotografo, viaggiatore, guida, rappresentante di compagnie aeree, docente di marketing turistico, agente di viaggio. La miscela di competenze e di esperienze affiora in questo libro in modo prepotente e imponente. Una vita ad osservare il pianeta, a catturarne gli attimi fuggenti, a diffondere emozioni. Questo è il suo terzo libro. Tutto lascia credere che non sarà l’ultimo.


ISBN 978-88-906716-0-9
F.to 23 x 29 – ill. colore, pag. 136, Euro 28,00


Sfoglia >>                    Compra >>

Torna ai contenuti | Torna al menu